Rieducazione - Dogslifeproject- il cane é il mio co-pilota

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rieducazione

educazione cinofila

                                                     Dog's Life Project dal 2003 lavora per aiutare te ed il tuo cane a convivere serenamente.
Spesso accade che il nostro cane inizi a comportarsi in modo strano, nemmeno noi che lo conosciamo ci rendiamo conto del motivo che lo spinge ad un tratto a sporcare sul tappeto, a vocalizzare in modo anomalo, a distruggere casa se ce ne andiamo , a diventare aggressivo se ci avviciniamo al suo cibo, a ringhiare alle persone che entrano in casa o che si avvicinano al divano dove lui beatamente si stende. A volte paure immotivate che provocano terrore, forte salivazione, impossibilità di affrontarle come le scale , l'acqua, i rumori... C'é sempre un perchè a tutto ciò, non sempre siamo in grado da soli di affrontare il problema e che ci serve una mano se vogliamo provare a ripristinare la tranquillità. Il primo passo è sentirsi parte del proiblema, il secondo è essere pronti a cominciare un percorso di rieducazione che costerà tempo, costanza e pazienza. Se siete pronti a questo potete contattarmi, mi occupo di educazione da dieci anni e nel mio percorso ho sempre incontrato cani problematici lavorandoci con amore e pazienza ho ottenuto ottimi risultati ma sempre là dove il proprietario si è messo d'impegno, ha seguito alla lettera il progetto di recupero ed è stato disponibile a porre delle varianti durante il suo svolgimento.

uno dei miei clienti

Normalmente mi reco a domicilio e dopo avere raccolto piu informazioni possibili lascio al proprietario un elenco di regole nuove da seguire, se il lavoro risulta molto complesso per lui posso supportarlo personalmente recandomi più volte sul posto. Ciò che segue ( sempre a seconda della disponibilità del proprietario ) é la frequenza del campo scuola, ogni caso però risulta talmente soggettivo che solo al momento si possono stilare progetti di lavoro. Il costo del domiciliare dipende dalla distanza e non dal tempo che mi occupa l'intervento stesso.
Chiedo cortesemente di evitare di chiedere lunghi consulti telefonici senza che io abbia mai fatto un primo intervento quindi non conosca già il cane e la sua particolare problematica. Grazie della collaborazione.





Rieducare il proprio cane coinvolge tutta la famiglia

 
Torna ai contenuti | Torna al menu