Menu principale:
Progetto OK ( Open kennels ) Liberi tutt.
Il progetto OK ( open kennels ) liberi tutti nasce da Elena Garuti che si occupa da tanti anni anche dei cani più sfortunati, il suo grande amore da sempre.
O.K. é un progetto innovativo e che viene per la prima volta presentato ad un canile, gli obiettivi sono quelli di dare visibilità ai cani che sono ospitati nella struttura e che sono più meno "visibili", magari per taglia, età, imperfezioni estetiche o fisiche , piccoli problemi comportamentali non vengono presi in considerazione per una eventuale adozione da chi decide di portarsi a casa un amico a quattrozampe. Elena settimanalmente prenderà in carico uno di questi cani che verranno scelti in precedenza, lavorerà con lui, ne testerà le caratteristiche e le reazioni agli stimoli quotidiani fuori dal contesto canile, lo porterà con se in passeggiata , gli farà il bagno lo avvicinerà a bambini ed anziani, ad altri cani, si occuperà di lui a 360 gradi. Questo le permetterà di poter dare informazioni dettagliate sul peloso in questione e di lavorare su piccole problematiche che lo rendono meno gestibile al momento. Le persone a conoscenza del progetto potranno distinguere i cani partecipanti tramite una particolare pettorina con una scritta a fianco che verrà presentata durante " mondo cane " , vedranno questi cani per la strada accompagnati, potranno osservarli in contesti diversi ed accorgersi di quanto siano fantastici.
Elena avrà l'aiuto di un micro-team che si è proposto per darle una mano nei trasporti, negli accompagnamenti e nel recupero dei cani. Grazie a Rita Miselli in particolare che mi ha aiutata nella intermediazione con il canile di Novellara ( R.E.) , a Michele e Vela e grazie alla disponibilità che ha dato Emanuela di "Gente di canile "di muovermi al'interno del progetto come penso sia meglio.
I cani del progetto OK saranno quindi cani " sicuri" dal punto di vista di chi intende adottare un peloso ma non ne conosce chiaramente ancora i probabili comportamenti e reazioni. Qui a fianco potete vedere il primo cane che é stato scelto per dare il via ad OK , Nebbia, uno splendido lupoide di tre anni. Nebbia ha perduto un occhio nel'incidente che lo ha lasciato a terra inerme due anni fa ma questo non lo rende certo meno bello, é uno splendore!!!. Per info su di lui potete contattare Elena 333/7490902. Grazie a tutti e ci si vede a MONDOCANE il 28 Agosto a Novellara!!!
Per l'anno 2011 é attivo il progetto Dog's per GRD di Novellara ( R.E.)
Due gruppi di ragazzi che attraverso i miei cani possono interagire e lavorare su obiettivi
due volte la settimana alla scuola di Pupi , i cani attualmente impegnati nel progetto sono :
Neo ( detto Gigio ) labrador 10 anni
Funky Bovaro del bernese 3 anni e mezzo
Morpheus bovaro del bernese 2 anni
Luke golden retriever 10 anni e mezzo
in certe occasioni anche Trinity e la piccola Zion hanno avuto modo di conoscere i ragazzi ed essere apprezzate
Nell'esecuzione del progetto devo ringraziare Jessica che dopo aver svolto presso Dog's life il tirocinio
formativo durante la convenzione con la sua università ora sta seguendo passo passo gli incontri per preparare la sua tesi e nel contempo mi da una mano nell'organizzazione degli stessi.